09 maggio 2007

Risultati dei test

Primo test
Il test rileva la presenza di un buon livello di benessere psicologico.
Risultano alti punteggi nell'autonomia personale: probabilmente ti senti indipendente e sicuro nelle tue opinioni, ti valuti in base a standard personali ed hai una buona capacità di resistenza alle pressioni sociali.

Risultano medi punteggi nella padronanza ambientale, cioè nelle dimensioni che riguardano il senso di dominio e competenza nel gestire la vita quotidiana, la capacità sia di usufruire delle opportunità offerte sia di modificare l'ambiente in base a esigenze personali.
Risultano alti punteggi nella crescita personale: probabilmente hai un senso di continuo miglioramento e sviluppo della tua persona e sei predisposto al cambiamento ed a nuove esperienze.
Risultano medi punteggi nelle relazioni positive con gli altri, cioè nelle dimensioni relative alle relazioni basate su fiducia ed amicizia, empatia e comprensione degli altri.
Risultano medi punteggi per ciò che riguarda l'avere uno scopo nella vita, cioè nelle dimensioni relative all'avere obiettivi e mete ed all'attribuzione di significato alla vita.
Infine risultano medi punteggi nell'autoaccettazione, cioè nelle dimensioni che riguardano la considerazione positiva di sé stessi e delle proprie esperienze passate e la consapevolezza degli aspetti positivi e negativi del proprio carattere.

Secondo test
Tendi a prendere in considerazione le richieste, i rischi e le opportunità del futuro, ma non li valuti come minacce, danno o perdita. Al contrario tendi a percepire le difficoltà come sfide personali, come opportunità per un cambiamento in positivo. Hai un atteggiamento proattivo e non reattivo, nel senso che tendi a gestire le situazioni stressanti invece che subirle, creando così occasioni di crescita.

Inoltre tendi ad affrontare le difficoltà della vita con un buon senso dello humor. L'umorismo ti aiuta ad affrontare meglio lo stress, soffrendo meno ansia ed avendo un umore migliore. Infine l'utilizzo dello humor come modalità per affrontare le difficoltà della vita promuove in te stesso un maggiore benessere psicologico. Questo è in parte dovuto al fatto che l'umorismo ti aiuta a percepire gli eventi stressanti più come una sfida che una minaccia, oppure a valutarli semplicemente in maniera più positiva.


come recita una delle risposte possibili alle domande sono: "un po' d'accordo" con i risultati.


Hat tip: Psicocafè

Nessun commento: