07 marzo 2007

Domande

In questo periodo non riesco ad aggiornare il blog. Un po' perchè sono murata in studio a scrivere e alla fine della giornata ho il cervello in pappa, un po' perchè - ovviamente - c'è ben poco che io possa raccontare della mia giornata. Scrivi di politica, mi ha suggerito un amico; ma, a parte il fatto che non seguo la politica quotidiana, io ho votato la coalizione di sinistra perchè si occupasse dei seguenti argomenti:

1. Legge sulla procreazione assistita (schifosa, oscena, indecente)
2. Unioni civili
3.La Bossi-Fini (un'infamia)
4. Legge elettorale
5. Conflitto di interessi

esattamente in quest'ordine, per altro.
Detto questo, che altro volete che possa aggiungere sulla politica italiana?

ps. ah, si, un sentito vaffanculo alla "sinistra" (?) radicale che di questi argomenti se ne frega altamente, tutta impegnata a difendere la poltrona.
(si, andate a vedere i progetti di legge presentati dagli eletti del partito di Diliberto: potrete fare gratis un bel tour che dovrebbe intitolarsi "alla ricerca della riconferma in parlamento".

8 commenti:

Hari Seldon ha detto...

La politica estera ondivaga, inconsistente, pressapochista, vigliacca e sfascista potrebbe essere un ulteriore argomento, volendo.

ipazia ha detto...

riccardo, sulla politica estera stendo un pietoso velo.

Anonimo ha detto...

auguri cara...

Anonimo ha detto...

Vogliamo aggiungerci il carico della legge sull'immigrazione? E' dal 2002 che la sinistra spara a zero (e a ragione) sulla Bossi-Fini riempiendosi la bocca di proclami demagogici e ora che fa? Un timidissimo disegno di legge delega iper generica, che ben poco cambierà della sostanza delle cose. E sull'asilo politico, per cui l'Italia aspetta una legge da oltre 50 anni, Amato dice che non è una questione urgente perché interessa poche persone... Scusa lo sfogo, ma sulla questione ho un po' il dente avvelenato.

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

chiara, hai ragione, aggiorno.

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

riccardo: sulla politica estera taccio. Proprio non riesco nemmeno a nominarla!

cate: dobbiamo farceli a vicenda gli auguri!

Anonimo ha detto...

cara Ipazia, mi dai la malinconia...perché anche io ho votato a sinistra per gli stessi motivi e mi sento fortemente presa per i fondelli..

mi domando: che fare la prossima volta?

;-(

buon lavoro!
Panz

Hari Seldon ha detto...

OT: Scusa ma tu che ne pensi del premio IADL a Kilombo? Io sto pensando seriamente di lasciarlo
http://www.aljazira.it/index.php?option=content&task=view&id=577&Itemid=1