15 febbraio 2007

Giovedì

Considerato come è cominciata la settimana probabilmente dovrei rallegrarmi del fatto che siamo già a giovedì, ma proprio non ci riesco.
Sono a Piacenza, che nella mia personale classifica delle città sta immediatamente sotto alla periferia di Mestre; e per esserci ho dovuto alzarmi prima delle otto. Ed è la seconda volta questa settimana. Comunque sia, senza caffe' e sotto una pioggia insistente (la seconda giornata di pioggia negli ultimi sessanti giorni) mi sono fiondata in autostrada per essere a Piacenza entro le dieci.
Tra Bologna Borgo Panigale e Modena sud quattro autotreni pensano bene di schiantarsi e di rovesciare sull'asfalto una quantità imprecisata di liquido fertilizzante. Un'ora di coda, con il portatile morto perchè la batteria non regge più di un'ora e un quarto.
Arrivo a Piacenza con un'ora secca di ritardo, per scoprire che oggi c'era il blocco del traffico in tutta la regione, così devo sperare di non farmi beccare e occultare l'auto nel cortile di Palazzo Farnese pregando che a nessuno venga in mente di tirare su il fittone che ne blocca l'uscita.
Nel caso vi farò sapere.

Nessun commento: