11 aprile 2006

A mente fredda

A mente fredda abbiamo vinto. Per quale capriccio o caso del destino non saprei.
Ma siamo al governo, da oggi non ci vergognamo più. Niente più nani e ballerine, niente facce da borghezio o calderoli, niente er pecora o larussa.
Non mi spaventa nemmeno l'"instabilità", con l'instabilità la DC ha governato per cinquant'anni. Noi possiamo farcela per cinque, o per tre.

E se il 49% degli italiani ha la faccia come il culo non è un problema nostro. Non più, non ancora.

5 commenti:

Palmiro Pangloss ha detto...

Ipazia, il problema e' tecnico: con una maggioranza di pochi seggi in una camera non governi, il filibustering e' una tecnica antica quanto i parlamenti. Nota poi che la DC godeva di una fortissima stabilita'.

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

i problemi in politica non sono mai "tecnici". Ti ricordo, per esempio, che la Pivetti fece mancare il suo voto decisivo al governo Prodi perché "doveva allattare la bambina"!
Adesso è da vedere per esempio come funziona l'elezione del presidente della repubblica. E' un buon banco di prova. E dentro la CdL la resa dei conti non è ancora iniziata. imho, quando sarà a buon punto arriverà quale senatore in più - i deputati non ci servono :-)

Candide ha detto...

Ecchila Ipazia e il vero spirito nostrano. Solida, concisa, pragmatica e combattiva. Forse non è fair play, ma è saper vincere. E io che ancora mi crogiolo nella depressione di FI al 23%. Rosico, non sopporto che qualcuna sappia essere più romagnola di me... :D

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

Come ti dicevo durante l'interminabile pomeriggio, ho aspettato i dati veri. Di questo paese non mi fido, anzi, delle volte ho il fondato sospetto che la classe dirigente del centrosx sia decisamente meglio del paese reale (fatte salve le debite proporzioni).
Comunque sia, per un po' non vedremo facce da fascisti parlare dalle poltrone governative. Speriamo duri parecchio, ma almeno prendiamo una boccata d'aria e la merda è qualche centimetro sotto al mento.
besos :-)

Palmiro Pangloss ha detto...

I problemi non sono mai tecnici? Guarda i problemi di Berlusconi che ha perso grazie alla PorcataTM da lui voluta. I problemi sono anche tecnici, lo vedremo alla prima legge controversa che dovra' passare al Senato. uanto ai "passaggi" di senatori e/o partiti interi da una parte all'altra aspetto di vederli.