Mi pare che funzioni: è un po' come le pubblicita parablasfeme che periodicamente saltano su (chi mi ama mi segua, un vino come dio comanda, ecc.). Creano lo scandaletto e intanto si propagano e la gente ne parla; io, non avendo la tele, non l'avrei mai visto se non ne avessi parlato tu :)
mm: forse. per quanto la lettura che in italia ci si scandalizzi per una pubblicità omofoba in numero sufficiente a farne un caso mi pare raffinata :-)
Anche a me non pare c'entri nulla con l'omofobia; il messaggio è più banalmente: "donne, lasciate agli uomini le cose da uomini e tornate a fare la calza".
COnfesso, che ho pensato anch'io che qualcuno avrebbe dovuto incavolarsi per quella pubblicità.
Sia per l'aspetto legato alla parodia di alcuni comportamenti omo, sia per alcuni la "presa in giro" ad alcuni comportamenti ritenuti "non femminili". Insomma è uno spot all'insegna del conformismo. Però, se siamo in qua a parlarne vuol dire che ha funzionato...
Tra le cose da "uomini" (mi vengono i brividi a scrivere questa frase nel 2008) che fanno le donne della pubblicità c'è una donna che ci prova con un'altra. Mi viene il dubbio che quell'ultima scena venga censurata ai maschietti... nessuno pare vederla. E' preoccupante.
10 commenti:
Mi pare che funzioni: è un po' come le pubblicita parablasfeme che periodicamente saltano su (chi mi ama mi segua, un vino come dio comanda, ecc.). Creano lo scandaletto e intanto si propagano e la gente ne parla; io, non avendo la tele, non l'avrei mai visto se non ne avessi parlato tu :)
mm: forse. per quanto la lettura che in italia ci si scandalizzi per una pubblicità omofoba in numero sufficiente a farne un caso mi pare raffinata :-)
Omofoba? non mi pare, ma nel dubbio non comprero' piu' mercedes e rottamero' quelle che ho! :-D
Infatti non pare neanche a me, però di là sono tutte convinte.
palmiro & numero 6: sono convinta anche io :-)
Forse entrambe le cose, ma la percentuale di semplice maschilismo mi sembra superiore a quella di omofobia.
Anche a me non pare c'entri nulla con l'omofobia; il messaggio è più banalmente: "donne, lasciate agli uomini le cose da uomini e tornate a fare la calza".
COnfesso, che ho pensato anch'io che qualcuno avrebbe dovuto incavolarsi per quella pubblicità.
Sia per l'aspetto legato alla parodia di alcuni comportamenti omo, sia per alcuni la "presa in giro" ad alcuni comportamenti ritenuti "non femminili".
Insomma è uno spot all'insegna del conformismo.
Però, se siamo in qua a parlarne vuol dire che ha funzionato...
Tra le cose da "uomini" (mi vengono i brividi a scrivere questa frase nel 2008) che fanno le donne della pubblicità c'è una donna che ci prova con un'altra. Mi viene il dubbio che quell'ultima scena venga censurata ai maschietti... nessuno pare vederla. E' preoccupante.
@Alcedoatthis: al contrario, noi maschietti vediamo quella scena e corriamo a comprare una Mercedes.
Posta un commento