06 ottobre 2009

piripicchio

puff

5 commenti:

sam ha detto...

sorta di carbonai moderni?

Enrico Maria Porro ha detto...

scelta coraggiosa. anch'io sono stato tentato di fare il salto della quaglia...

ho riportato il tuo post sul mio blog

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

sam: più o meno.

enrico: grazie, non trovo l'indirizzo del tuo blog

Rolando ha detto...

parli di obolo, un po' come quando si manda l'sms alla solita onlus sperando che i soldi ci vadano davvero. poi penso che i miei soldi li mando già, senza volerlo, alla chiesa cattolica, a Libero e al Giornale, ed anche a la Repubblica quindi quante volte lo devo pagare 'sto giornale?
lo leggo online, insieme a qualche altro, così come facciamo in tanti.
ho comprato il Fatto Quotidiano, il numero 2, 3 e 4. Bene, quando c'è un giornale in più.
Lo facevo pure io, mi mettevo il Manifesto (un tempo a volte anche l'Unità, pensa te) nella tasca di dietro dei pantaloni e pensavo di essere un eroe perchè scandalizzavo la benpensante borghesia (come la chiamavamo qualche decennio fa).
Speravo di leggere la notizia che era scoppiata la rivoluzione, ma purtroppo stavamo tutti lì, a leggere il giornale.

ipazia.dioniso at gmail.com ha detto...

rolando: obolo si, e anche dato - a repubblica - e agli altri indirettamente, a malincuore. E solo per la convinzione che l'informazione va pagata. D'altro canto, finchè speriamo tutti di leggere che è scoppiata la rivoluzione la vedo grigia :-)