01 aprile 2009

Perchè non scrivo

Qualcuno (due persone in effetti) mi ha chiesto perchè non scrivo da un po'. 
Le motivazioni sono molteplici, e non so nemmeno se mi va di raccontarle tutte. 
Comunque, non scrivo perchè leggo. 
Leggo gli altri blog, e trovo sempre (sempre!) interventi  che avevo pensato di fare anche io. 
Per esempio, ieri mattina, al bar, ho letto l'editoriale di Merlo su sesso e pornografia. E ho pensato: ecco, riprendo a scrivere sul blog commentando 'sta cosa, perchè non d'accordo nemmeno sulla posizione delle virgole. Poi la giornata si complica, tra letture professionali e robe varie, e stamattina trovo l'intervento di freddynietzsche proprio su Merlo
Che scrive le stesse cose che volevo scrivere io. E probabilmente pure meglio.
Poi mi arriva la notizia del pakistano massacrato a botte insieme alla moglie che ha perso il bambino, e anche per questo c'è rosalucsemburg che ne scrive prima e meglio.
Resto senza parole davanti alla notizia del massacro di migranti  e distantisaluti con un alt+stamp mi fulmina.  
Leggo le ultime cazzate di Tremonti (e compagnia a sinistra) e a battermi sul tempo sull'analisi è Michele Boldrin su noisefromamerika
Ecco, più o meno, tutto qui. (Se escludiamo che sto cercando di recuperare da sola 2000mq di vigneto e che sono - al solito - in ritardo con almeno due editori.)


4 commenti:

farlocca farlocchissima ha detto...

uhm, m'è venuta un'idea: potresti pubblicare qui i pezzi che devi dare agli editori, noi non ci capiremo sicuramente un cazzo, ma leggeremo criticando la sintassi (che più in là sicuro che non capisco), tu ci manda a .... nel post successivo e noi lettori, offesissimi, potremmo aprire un dibattito sulla punteggiatura. Secondo me finisce che ci divertiamo tutti :-)

Deleted ha detto...

Come scrissi su Google anni fa, quando ancora era al Corriere, leggo Francesco Merlo quando voglio sapere con che cosa non sono d'accordo.

Deleted ha detto...

Su "Google"? Vabbe', l'arteriosclerosi avanza...

Rosa ha detto...

Ho letto Merlo attraverso il post che hai segnalato. Ma che articolo dimmerda, santo cielo, possibile che Repubblica pubblichi sta roba?