12 novembre 2009

Solo linguaggio?

Leggete questo articolo del messaggero.
Ad un certo punto l'articolista scrive:
"I nomadi chiedono il risarcimento danni dopo la sommossa. Una ventina di persone, tutte appartenenti a nuclei familiari di etnia Rom, hanno sostato e protestato questa mattina davanti al Municipio di Alba Adriatica. I nomadi, che volevano incontrare il sindaco, hanno chiesto l'intervento economico del Comune a risarcimento dei danni subiti dopo la sommossa, animata da oltre 200 cittadini, all'indomani della morte dell'imprenditore vittima di pestaggio da parte di tre giovani zingari. Sostenendo di non essere coinvolti nell'accaduto, alcuni manifestanti hanno rivolto un appello alle forze dell'ordine che, a loro parere, hanno il dovere di proteggere la comunità rom da eventuali aggressioni. "
Vi invito a riflettere su "a loro parere", quasi che difendere un campo rom da un pogrom non sia tra i compiti delle forse dell'ordine.

Per altro, è interessante notare come il nesso tra videopoker e rissa venga praticamente sottaciuto.

10 novembre 2009

Dialoghi su icq

Diotima ‎(18.04): hai letto questo?a che anno siamo? 1932? 1933?
Cochin ‎(18.05): cristo e la santanchè l'hai sentita?
Diotima ‎(18.06) : ah si maometto pedofilo voglio dire siamo sincerema se qualcuno la mena la santanchè a noi ci dispiace?
Cochin ‎(18.06): ahahhahahahhahahahahhahaa minchia, quanto se le merita
Diotima ‎(18.06): pure se la mena un integralista del burqa eh?
Cochin ‎(18.06): il problema è che diventerebbe la vittima santa quindi spero proprio di no
Diotima ‎(18.06): mah
Diotima ‎(18.07): siamo sempre state sul fronte opposto in questo io e te voglio dire tu ti preoccupi che le vittime possano diventare simboli io auspico che intanto diventino vittime. poi si vedrà.
Cochin (18.08): lol

09 novembre 2009

Eventi

A giudicare da quanti scrivono della diretta partecipazione alla caduta del muro viene il dubbio che a Berlino ci fossero i saldi del secolo. Come a Woodstock.

08 novembre 2009

Blog dalla Svezia

Ricevo e pubblico, direttamente dai commenti:
"iao, se ti interessa anche un blog dalla Svezia, noi ci siamo trasferiti a maggio 2009, fuggendo dall'Italia. Ci raccontiamo quasi ogni giorno qui: http://onewaytosweden.blogspot.com
Nel blog mettiamo anche un sacco di info che potrebbero tornare utili a chi volesse inseguire il proprio sogno di vivere in un altro paese.
Grazie e ciao.!"

e aggiorno i link.